Findus testa con successo le predictive audiences Beintoo
Findus testa con successo le predictive audiences Beintoo
- Information
Findus e Zenith hanno deciso di pianificare una campagna mobile sulle nuove predictive audiences Beintoo, allo scopo di intercettare i consumatori in target di cui si riuscivano a prevedere visite in store della gdo nel breve futuro, e coinvolgerli in un accattivante concorso.
br>
Condividendo uno scatto della propria ricetta con i pisellini Primavera sulla landing dedicata, era possibile infatti vincere uno dei 10 corsi di cucina in palio firmati da La Scuola de La Cucina Italiana.
Le predictive audiences Beintoo, fulcro innovativo della targetizzazione della campagna, vengono costruite grazie ad un sistema di tecnologie di location intelligence, machine learning e modelli matematici avanzati, che consentono di mappare il territorio, rilevare i dati offline dei consumatori ed elaborarli ricostruendo pattern di comportamento ripetitivi e comuni a gruppi di utenti.
Tramite questi pattern è possibile predire visite a determinati POIs e probabili futuri acquisti in determinate fasce temporali ricorrenti, offrendo così ai brand un grande vantaggio competitivo.
Ad esempio, se un gruppo di consumatori con caratteristiche specifiche dimostra di compiere un’azione abitudinaria, come fare la spesa, in uno specifico giorno della settimana, potrà essere ingaggiato nel momento di pianificazione (presumibilmente una fascia di tempo libero del giorno prima) e invogliato a effettuare l’acquisto.
Questo stesso modello, potrà essere applicato poi a gruppi di consumatori con pattern routinari simili, creando una pianificazione predittiva più estesa e molto efficiente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.