Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Findus promuove la sostenibilità in azienda

Findus promuove la sostenibilità in azienda
Findus promuove la sostenibilità in azienda

Findus promuove la sostenibilità in azienda

Information
Redazione

L’iniziativa “Il mio orto” vede protagonisti i figli dei dipendenti dell’azienda che, nel mese di maggio, hanno dato vita ad un orto nel terreno dove sorge lo stabilimento di Cisterna di Latina.



Il team agronomico, infatti, ha illustrato ai bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, le proprietà delle verdure e l’importanza della sostenibilità, aiutandoli poi a trapiantare le piantine.

Tra le varietà coltivate troviamo zucchine, melanzane e pomodori, seminate e raccolte sempre rispettando il calendario stagionale. Sabato 8 Settembre, dopo aver aspettato la maturazione, i bimbi hanno potuto raccogliere i frutti del loro lavoro.

Il progetto si inserisce all’interno di una serie di iniziative volte a coinvolgere in modo sempre maggiore i dipendenti, con l’obiettivo di aiutare a capire da dove provengono gli alimenti, spiegando anche l’importanza della tutela del pianeta e dei frutti della terra.

L’impegno in sostenibilità è parte integrante del modo di agire di Findus. Oggi, infatti, l’80% dei prodotti di pesce proviene da pesca sostenibile e certificata MSC (Marine Stewardship Council) garantendo così il rispetto di standard fondamentali per la salute del mare e delle sue creature.

Inoltre, entro il 2019 il 90% dei vegetali Findus sarà da agricoltura sostenibile, grazie all’adesione alla Sustainable Agriculture Initiative Platform (SAI Platform), la principale iniziativa internazionale in materia.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits