Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fileni alimentare diventa società benefit

Fileni alimentare diventa società benefit
Fileni alimentare diventa società benefit

Fileni alimentare diventa società benefit

Information
Fabio Massi

Fileni Alimentare è diventata una società benefit.

Da oggi il gruppo fondato da Giovanni Fileni nel 1978, cambiando statuto e trasformandosi in società benefit, si impegna a perseguire, con ancora maggiore ostinazione, finalità di beneficio comune e operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di tutti gli stakeholder.

Tutte le società benefit- infatti- sono aziende for profit che hanno volontariamente e stabilmente optato per un modo diverso di fare impresa, dichiarando statutariamente di volersi assumere responsabilità che vanno oltre i confini organizzativi e impegnando in modo tangibile amministratori e proprietà. È un modo nuovo, più completo e più integrato di essere socialmente responsabili.

Nel movimento delle società benefit ora entra anche l’azienda marchigiana con sede a Cingoli, in provincia di Macerata, che opera nel settore delle carni bianche biologiche, sul mercato da oltre 40 anni. Con i marchi Fileni, Fileni Bio, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali Gdo, Normal Trade e Ho.re.ca è una delle principali aziende italiane del settore. Fileni Alimentare può contare oggi su un fatturato di 453 milioni di euro, oltre 1.800 dipendenti e circa 300 allevamenti.

“Questa opportunità ci porterà a raggiungere nuovi ambiziosi traguardi, sottolinea Massimo Fileni, Vice Presidente Fileni Alimentare. Per noi è importante diffondere una cultura rigenerativa, trasmettendo anche alle nuove generazioni la bellezza della vocazione agricola e l’urgenza di proteggere e rigenerare la terra. La nostra società attua pratiche agricole, saperi ecologici, scegliendo di coltivare, allevare e lavorare il prodotto nel rispetto delle materie prime del territorio e delle biodiversità, esaltando le eccellenze regionali e la qualità dei prodotti locali. La nostra filiera è aperta, interdipendente e ispira lo sviluppo di imprese responsabili e valoriali”.

Fileni, quindi, si impegna a realizzare un modello di filiera rigenerativa, aperta, interdipendente e replicabile, che possa ispirare lo sviluppo di imprese responsabili, delle comunità locali e del proprio territorio per la creazione di valore diffuso e a promuovere in Italia e nel mondo il consumo di prodotti biologici nel rispetto della natura, nella piena convinzione che l’interesse comune venga prima di quello individuale. La società si impegna a salvaguardare e promuovere il diritto globale al benessere, consapevole che la prosperità delle persone dipende da quella di terre piante ed animali.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits