Ferrarelle società benefit rinnova il contratto integrativo di secondo livello
Ferrarelle società benefit rinnova il contratto integrativo di secondo livello
- Information
Rinnovato per due anni (dal 2023 al 2025) il Contratto integrativo di secondo livello da parte di Ferrarelle Società Benefit con Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil e le Rsu dei siti e con l’assistenza di Confindustria Caserta.
br>
L’accordo siglato da Ferrarelle Società Benefit si articola in diversi punti e tratta temi tra cui: premio di partecipazione ai risultati, parità di genere, sicurezza sul lavoro, pari opportunità e sostenibilità nel ricambio generazionale.
Dal punto di vista economico, è previsto un incremento del premio medio pari a 240 euro a regime, con aumenti maggiori per i livelli contrattuali più bassi. L’azienda si impegna inoltre a riconoscere ai lavoratori un contributo aggiuntivo pari al 20% dell’importo del premio convertito in servizi welfare.
Nell’ambito delle Pari oppportunità, in aggiunta a quanto dettato dal Ccnl di riferimento, Ferrarelle Società Benefit prevede ulteriori due giorni di permesso retribuito per specifiche esigenze collegate alla genitorialità (visite pediatriche, inserimento all’asilo nido, malattia del figlio) e un’altra giornata retribuita per l’assistenza ai genitori ultrasettantacinquenni. L’azienda si impegna anche nel riconoscere un contributo in credito welfare di 500 euro in occasione della nascita del figlio e verrà incrementato all’1,4% il contributo Alifond a carico dell’azienda per ciascun dipendente.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.