Ferrarelle Società Benefit conferma l’impegno nel custodire e valorizzare il territorio e il patrimonio artistico e culturale, concretizzato tramite il sodalizio che, avviato nel 2006, vede l’azienda a fianco di Fai – Fondo per l’ambiente italiano ets. Una collaborazione che prevede, tra le altre attività, la presenza di Ferrarelle nelle vesti di acqua ufficiale della 31° edizione delle Giornate Fai di Primavera.

Una collaborazione ampliata nel 2010 con il piano di valorizzazione di un’area naturalistica di 145 ettari, quella del Parco Sorgenti di Riardo (Ce), che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía. Un progetto importante che ha previsto anche il restauro conservativo dell’antica Masseria Mozzi e, sotto la gestione dell’azienda agricola biologica Masseria delle Sorgenti Ferrarelle, la messa a dimora di piante, alberi e colture tradizionali, l’avvio di coltivazioni di olio e miele e di attività di ristorazione.

Nel corso degli anni, la partnership con il Fai è cresciuta, evolvendosi e oggi vede Ferrarelle impegnata ancora di più, in veste di partner degli eventi istituzionali a livello nazionale.