Ferrarelle, al via il progetto di sensibilizzazione ambientale
Ferrarelle, al via il progetto di sensibilizzazione ambientale
- Information
Ferrarelle, azienda 100% italiana con sede in Campania, e i The Jackal, casa di produzione napoletana, si uniscono per un progetto di sensibilizzazione ambientale: un video dedicato all’importanza del corretto riciclo di tutti i materiali, in particolar modo della plastica Pet.
All’interno del filmato viene spiegato che la plastica Pet, se smaltita correttamente, può essere riciclata all’infinito. Se riciclassimo quindi la plastica già esistente non sarebbe necessario produrne di nuova.
L’azienda ha dedicato lo stabilimento di Presenzano (CE) alla produzione della plastica Pet riciclata (R-Pet). In questo modo è possibile riciclare 23 milioni di chili di Pet all’anno, il doppio di quanto ne utilizzi Ferrarelle per le proprie bottiglie: ogni 2 bottiglie realizzate ne vengono sottratte 3 all’ambiente.
«Il riciclo della plastica è un argomento molto serio che i The Jackal hanno saputo tradurre in un linguaggio divertente e, soprattutto, semplice. L’assunzione di responsabilità da parte di ciascuno è fondamentale ed è per questo che per noi era importante arrivare a tutti» - ha commentato Michele Pontecorvo Ricciardi, vicepresidente di Ferrarelle.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.