Federbio porta l’eccellenza del biologico al parlamento europeo
Federbio porta l’eccellenza del biologico al parlamento europeo
- Information
Sostenere lo sviluppo coerente e coordinato del settore biologico comunitario, questo l’obiettivo della tappa europea di FederBio in trasferta in Belgio.
Portando avanti il suo impegno per l’internazionalizzazione del biologico, la Federazione ha identificato nel Belgio, e in particolare nella zona intorno a Bruxelles, un mercato strategico che si distingue per un interessante mix di propensione al consumo, possibilità di spesa e ampia presenza di ristoratori interessati a proporre un menu mediterraneo, incentrato sul concetto biologico.
La capitale belga sta ospitando dal 26 giugno fino al 02 luglio la BIO WEEK: sette giorni di eventi informativi per promuovere i prodotti biologici italiani nel circuito della ristorazione e della distribuzione.
Ad aprire questa settimana 100% bio, lunedì 26 giugno presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, si è tenuto un evento istituzionale con la partecipazione di Philip Hogan, Commissario UE per l’agricoltura e Martin Hausling, il relatore e capo negoziatore del Parlamento europeo della proposta di riforma del Regolamento sul biologico.
Paolo Frigati, dell’Ufficio di Presidenza di FederBio, è intervenuto evidenziando come la proposta di revisione del Regolamento sul biologico debba tenere conto delle evoluzioni nelle molto positive tendenze del consumo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.