Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Fattoria Mantellassi approda in gdo

Fattoria Mantellassi approda in gdo
Fattoria Mantellassi approda in gdo

Fattoria Mantellassi approda in gdo

Information
Redazione

La pandemia, nel 2020, ha impedito a Fattoria Mantellassi di festeggiare il 60° anniversario di attività ma Aleardo e Giuseppe, soci dell’azienda hanno mantenuto la promessa: andare avanti, verso un futuro fatto di crescita non solo nei numeri ma anche e soprattutto nella qualità.

Qualità che non è mai venuta meno tanto da meritare premi prestigiosi e larghi consensi internazionali. Proprio questa crescita li ha spinti a pensare di raggiungere il grande pubblico della Grande Distribuzione Organizzata con quattro etichette esclusive di provenienza tipicamente toscana.


- Denominazione di Origine Controllata e Garantita per il MORELLINO DI SCANSANO 2020 prodotto a Magliano in Toscana, dove sorgono le vigne di Mantellassi. Il vitigno è un Sangiovese per l’85% mentre per il restante 15% è da Cabernet Sauvignon e Canaiolo Nero. La vinificazione avviene secondo il metodo tradizionale in rosso in vasche di acciaio inox dove avviene la maturazione e poi affinato per qualche mese in bottiglia. Il Morellino di Scansano è un vino d’elezione per Mantellassi, azienda che ha contribuito grandemente alla sua riacquisizione della D.O.C.G nel 2007.


- Vitigno Sangiovese 100% e D.O.C anche per il rosso SANGIOVESE MAREMMA TOSCANA con vinificazione tradizionale in rosso. La maturazione e l’affinamento avvengono per alcuni mesi in vasche di acciaio inox. Vino morbido e corposo al palato è considerato particolarmente prestigioso.


- Pronto a conquistare i palati più raffinati l’ANSONICA MAREMMA TOSCANA, un bianco D.O.C. 100% da vitigno Ansonica originario della Costa dell’Argentario. La vinificazione avviene attraverso pressatura soffice con fermentazione in botti di rovere francese con maturazione e affinamento per 5 mesi in botti di acciaio e 2 mesi in bottiglia. Secco, fresco e armonico è anche un perfetto vino da aperitivo.


- Altra D.O.C. per il VERMENTINO MAREMMA TOSCANA, Vermentino bianco 100% realizzato con pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Imbottigliato giovane, la maturazione e l’affinamento avvengono in vasca per due mesi, per mantenerne intatti sia la freschezza sia i profumi.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits