Fattoria Mantellassi approda in gdo
Fattoria Mantellassi approda in gdo
- Information
La pandemia, nel 2020, ha impedito a Fattoria Mantellassi di festeggiare il 60° anniversario di attività ma Aleardo e Giuseppe, soci dell’azienda hanno mantenuto la promessa: andare avanti, verso un futuro fatto di crescita non solo nei numeri ma anche e soprattutto nella qualità.
Qualità che non è mai venuta meno tanto da meritare premi prestigiosi e larghi consensi internazionali. Proprio questa crescita li ha spinti a pensare di raggiungere il grande pubblico della Grande Distribuzione Organizzata con quattro etichette esclusive di provenienza tipicamente toscana.
- Denominazione di Origine Controllata e Garantita per il MORELLINO DI SCANSANO 2020 prodotto a Magliano in Toscana, dove sorgono le vigne di Mantellassi. Il vitigno è un Sangiovese per l’85% mentre per il restante 15% è da Cabernet Sauvignon e Canaiolo Nero. La vinificazione avviene secondo il metodo tradizionale in rosso in vasche di acciaio inox dove avviene la maturazione e poi affinato per qualche mese in bottiglia. Il Morellino di Scansano è un vino d’elezione per Mantellassi, azienda che ha contribuito grandemente alla sua riacquisizione della D.O.C.G nel 2007.
- Vitigno Sangiovese 100% e D.O.C anche per il rosso SANGIOVESE MAREMMA TOSCANA con vinificazione tradizionale in rosso. La maturazione e l’affinamento avvengono per alcuni mesi in vasche di acciaio inox. Vino morbido e corposo al palato è considerato particolarmente prestigioso.
- Pronto a conquistare i palati più raffinati l’ANSONICA MAREMMA TOSCANA, un bianco D.O.C. 100% da vitigno Ansonica originario della Costa dell’Argentario. La vinificazione avviene attraverso pressatura soffice con fermentazione in botti di rovere francese con maturazione e affinamento per 5 mesi in botti di acciaio e 2 mesi in bottiglia. Secco, fresco e armonico è anche un perfetto vino da aperitivo.
- Altra D.O.C. per il VERMENTINO MAREMMA TOSCANA, Vermentino bianco 100% realizzato con pressatura soffice e fermentazione a temperatura controllata. Imbottigliato giovane, la maturazione e l’affinamento avvengono in vasca per due mesi, per mantenerne intatti sia la freschezza sia i profumi.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.