Dopo la chiusura dell’azienda avvenuta il 12 marzo scorso, anticipando in via precauzionale le direttive a livello nazionale, Dorelan avvia la fase 2 nel segno dell’internazionalizzazione.

Due mesi di sospensione delle attività produttive in cui l’azienda forlivese, realtà di primo piano nel settore bedding 100% made in Italy, ha concentrato il proprio impegno, creatività e forza imprenditoriale, maturata in oltre 50 anni di storia, con una grande nuova sfida: consolidare la presenza sul territorio nazionale e allo stesso tempo avviare una strategia internazionale che vede come primo passo l’inaugurazione di una nuova filiale negli Stati Uniti.

La ripartenza dopo il lockdown del canale retail con i suoi 95 punti vendita distribuiti su tutto il territorio italiano, si affianca, infatti, a un importante programma strategico che si concretizza con la nascita della nuova corporation Dorelan USA.

Headquarter della corporation americana, la città di Miami considerata il centro mondiale del cruising e punto di riferimento per il settore dell’hotellerie, aree di importanza strategica per il business di Dorelan, presente con i suoi prodotti in oltre 10.000 hotel in Italia e all’estero e in circa 50.000 cabine delle più prestigiose compagnie crocieristiche. La sede di Miami è per Dorelan la seconda a livello internazionale che si affianca a quella di Lione in Francia, inaugurata nel 2018.

Con 250 dipendenti, un fatturato pari a 45 milioni di euro e un ambizioso piano di sviluppo per i prossimi due anni, oggi l’azienda, fondata da Diano Tura e Pietro Paolo Bergamaschi, continua a crescere grazie alle brillanti idee del giovane management composto da Christian e William Bergamaschi con Luca e Riccardo Tura.

Nel moderno stabilimento Dorelan di Forlì, all’interno di uno spazio di 35.000 mq, vengono progettati e sviluppati tutti i prodotti – oltre 220.000 materassi ogni anno – e messi a punto i processi che coinvolgono le insostituibili mani degli artigiani locali nel segno della più tipica e nobile tradizione manifatturiera locale. A partire dalla scelta delle materie prime di provenienza italiana - e ove non possibile, europea - fino al confezionamento, ogni fase del processo produttivo è sottoposta a rigorosi controlli per offrire prodotti di qualità – dai sistemi letto ai materassi top di gamma fino alle reti, basi letto e guanciali - capaci di garantire le più elevate performance nel tempo e soddisfare le più diverse esigenze del riposo nel segno dell’affidabilità.