Il back to school di F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini mette l’accento sulla prima penna a sfera green, uno dei risultati del suo green project, l’impegno del Gruppo verso uno sviluppo sostenibile.

Si tratta di Tratto 1Uno Green Plastic, la penna a sfera prodotta in Italia con corpo e cappuccio realizzati sia con plastica riciclata sia con plastica da riutilizzo industriale – ovvero da recupero di rifiuti derivanti da scarti industriali pre-consumo e da residui, sfridi e scarti industriali plastici riutilizzati, senza ulteriori trattamenti: materiali accuratamente selezionati per garantire un prodotto di qualità. La penna ha corpo e cappuccio nel colore dell’inchiostro e una punta da 1 mm che fuoriesce tramite la rotazione del cappuccio. La traccia media 0,5 mm è scorrevole per una penna che unisce la qualità di sempre e l’innovazione green.

In questa direzione anche la conversione di tutte le bottiglie di plastica utilizzate per contenere le tempere Giotto oggi sostituite da quelle realizzate in bio-pet da fonte vegetale. I flaconi hanno un’impugnatura ergonomica e tappo dosatore anti-spreco. Omogenea, compatta e facile da stendere, la tempera pronta all’uso è ricca di pigmenti densi e coprenti e disponibile in diversi colori, dai classici a quelli speciali come i glitter, perlati, fluo e metallizzati. La tempera acrilica invece è formulata con una speciale resina che conferisce un’ottima applicabilità e una facile stesura su vari supporti e, una volta asciutta, dona un effetto vernice brillante alle superfici trattate. Green bottle anche per i nuovi flaconi delle colle viniliche GIOTTO da 100 e 250 grammi: all’interno la qualità di un prodotto perfetto per tutti i tipi di lavori. Adatta per incollare carta, cartone e cartoncino, legno e ceramica, panno lenci, e altri piccoli materiali utilizzati a scuola, la colla vinilica bianca Giotto è ricchissima di agenti adesivi. Formulata a base acqua e senza solventi, essicca rapidamente e, una volta asciutta, diventa trasparente.

Un tocco di allegria arriva poi sui banchi di scuola con i nuovi evidenziatori Tratto Video Emotion. Otto pezzi da collezionare, disponibili singolarmente o uniti nello speciale astuccio trasparente realizzato con plastica PET riciclata. Una linea che porta con sé una campagna social legata alle emozioni e alla possibilità di condividerle.

E per ricaricare gli scomparti degli astucci a zip le proposte Giotto con 18 pastelli. Altra novità, Giotto Cera bicolor, un pastello a cera formato maxi con doppia punta e doppio colore, in confezioni da 12pz per una palette di 24 colori. Ad accompagnare i più piccoli a scuola e in ogni attività creativa c’è Didò con lo zaino trolley a licenza 44 gatti.