Everton ottiene la certificazione UTZ per il proprio marchio
Everton ottiene la certificazione UTZ per il proprio marchio
- Information
Everton è l’unica azienda italiana di tè dotata per il proprio marchio della certificazione UTZ, documento dedicato in via esclusiva a produttori, distributori, trasformatori primari e industrie del settore tè, caffè, cacao e nocciole, con lo scopo di definire standard di agricoltura sostenibile mediante l'attuazione di un modello di certificazione globale, e di fornire servizi di monitoraggio professionale, sociale ed ecologico del prodotto.
L’ottenimento della certificazione sarà comunicato al consumatore attraverso la presenza del logo ufficiale UTZ sui pack a partire dalle linee novità che verranno lanciate nel corso del 2019.
Everton, la cui materia prima è coltivata principalmente in India, lavora costantemente nel rispetto dell’ambiente e delle persone. Per questo la scelta è di approvvigionarsi da piantagioni certificate UTZ, alle quali viene riconosciuto un prezzo più alto a fronte di migliori performance di sostenibilità e welfare.
«Questo premium price – spiega l’ad Filippo Dodero - viene fatturato separatamente e contabilizzato dallo stesso fornitore sul portale di UTZ (goodinsideportal.org) in modo da tenere distinta la parte legata alla certificazione dal resto. Il fornitore, a questo punto, deve dichiarare quanto ha ricevuto come surplus e per cosa l’ha utilizzato, ad esempio per attività legate alla salute, alla terra, alla formazione o altro che migliori la qualità della vita dei lavoratori e del territorio. Una garanzia di qualità di cui Everton va fiera e che speriamo venga apprezzata anche dai consumatori, oggi sempre più consapevoli e attenti anche a questi importanti aspetti».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.