Eurovo partecipa al Cosmofarma con Nonna Anita
Eurovo partecipa al Cosmofarma con Nonna Anita
- Information
Il gruppo debutta alla 21° edizione della manifestazione di riferimento a livello europeo per il settore farmaceutico-diagnostico prevista a Bologna dal 5 al 7 maggio, con uno stand dedicato alla sua linea di prodotti gluten free Nonna Anita.
La gamma comprende 28 preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni senza glutine, olio di palma né grassi idrogenati. Sono gli unici ovoprodotti sul mercato italiano ad avere già al loro interno uova di galline allevate a terra. Di queste, 11 sono riconosciute dal Ministero della Salute e iscritte nel Registro Nazionale dei Prodotti Destinati ad un’Alimentazione Particolare, ovvero rientrano tra i prodotti rimborsabili per i celiaci dal Sistema Sanitario Nazionale.
Lo scorso ottobre tutta la linea ha vinto l’Italian Food Awards nella categoria “Sweets”, il premio assegnato ai prodotti più innovativi italiani presentati al Sial di Parigi. In questa edizione di Cosmofarma, invece, le referenze Nonna Anita concorrono per uno dei premi dedicati ai prodotti innovativi: il preparato in polvere per Crema Tiramisù è stata la referenza scelta per l’Innovation & Research Award.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.