È stata lanciata a Bologna, presso Fico, la nuova linea di piatti pronti Bontà Proteiche dell’azienda agricola Euroverde. I prodotti uniscono l’alto contenuto di proteine - 100% vegetali - alla bontà delle verdure fresche di stagione - da agricoltura sostenibile - attentamente selezionate e cucinate dagli chef dell’azienda agricola.

Euroverde è un’azienda bresciana che, oltre a coltivare le verdure produce anche piatti pronti - a marchio Bontà di Stagione – completando così il ciclo che dai campi arriva fino alla nostra tavola. Euroverde lavora seguendo la giusta combinazione tra tradizioni agricole – per esempio l’attenzione alla stagionalità delle verdure - e tecnologie innovative, in un progetto che unisce la ricerca della massima bontà alla sostenibilità dei processi produttivi.

Sono cinque le proposte gastronomiche della linea Bontà Proteiche - ad alto contenuto di proteine vegetali: Vellutata di zucca e carote, riso al curry e pepite vegetali, zuppa di legumi e verdure, vellutata di piselli con zucchine ed edamame, polenta integrale proteica. Una proposta innovativa, che risponde alla richiesta di un target di consumatori che ricerca sempre più l’abbinamento tra proteine e piatti 100% vegetali.

L’attività di comunicazione prevede lo sviluppo dei canali social, una campagna pubblicitaria veicolata sulle principali riviste BtoB, la presenza ad eventi sportivi e fiere, con l’obiettivo di comunicare al meglio un progetto innovativo ed esclusivo.