Euronics annuncia una partnership strategica con la commerce media company Criteo, grazie alla quale implementerà le soluzioni di retail media di Criteo per il proprio sito di e-commerce.

Questa collaborazione mira a potenziare le soluzioni di retail media di Euronics, valorizzando la strategicità dei dati e aprendo nuove opportunità di revenue. A loro volta, i clienti potranno godere di un'esperienza di acquisto migliorata con annunci pertinenti e perfettamente adattati ai propri interessi.

Criteo porterà la sua avanzata tecnologia all’interno dell’ecosistema di Euronics, permettendo ai brand di acquistare un inventario esclusivo on-site formato da prodotti sponsorizzati e banner display. Gli annunci proposti da Criteo connetteranno gli utenti con prodotti rilevanti sulla piattaforma di Euronics, con l’obiettivo di guidare una maggiore crescita delle vendite e aumentare il ritorno sull'investimento pubblicitario per brand e agenzie.

La tecnologia della piattaforma di Criteo sarà integrata in molti luoghi del sito di Euronics, offrendo la possibilità agli inserzionisti di promuovere i loro prodotti tramite annunci nativi posizionati in vari punti strategici, tra cui homepage, pagine di categoria e search, pagina di prodotto e checkout. Questo accordo segna l’inizio di una partnership che vedrà Criteo lavorare a stretto contatto con il team marketing e commerciale di Euronics.