Eurocommercial si aggiudica due premi internazionali
Eurocommercial si aggiudica due premi internazionali
- Information
Un ennesimo riconoscimento per Eurocommercial Properties che si aggiudica due premi internazionali nell’ambito degli Ecsp solal marketing award le cui premiazioni si sono tenute virtualmente il 18 ottobre.
I due Silver Award sono stati conseguiti nell’ambito di due progetti innovativi “Gigli shop&shock” e “Save the chewing gum”, premiati recentemente anche nell’ambito dei Cncc awards italiani. “Gigli shop&shock”, lanciato nel 2020, è stato il primo progetto di flash deals di un centro commerciale in Italia, che ha unito in una logica di omnicanalità, le potenzialità dell’e-commerce, le offerte a tempo e il couponing. Il progetto ha permesso ai clienti di acquistare prodotti on line per poi ritirarli negli store del centro commerciale con risultati in continua crescita.
La campagna “Save the chewing gum”, lanciata a fine 2019 da Eurocommercial Properties e Gruppo Jet's, ha permesso di raccogliere oltre 600.000 gomme da masticare, poi riciclate e trasformate in nuovi prodotti. L’iniziativa ha previsto l’installazione dei gumdrop bins, speciali cestini rosa per la raccolta delle chewing gum da riciclare, all’interno degli 8 centri commerciali del portafoglio italiano: I Gigli, Carosello, Fiordaliso, Cremona Po, Curno, Il Castello, I Portali e Collestrada. Il progetto ha coinvolto anche le amministrazioni pubbliche locali che hanno permesso l’installazione di ulteriori cestini in aree ad alta affluenza di giovani, in 19 comuni tra cui Firenze, Milano, Modena, Ferrara, Perugia e Cremona.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.