Euro Company al BioFach
Euro Company al BioFach
- Information
Euro Company partecipa al BioFach di Norimberga (Germania), fiera leader mondiale per gli alimenti biologici che in questo 2020 si tiene dal 12 al 15 febbraio.
L’azienda italiana che produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata è presente con le sue linee di fermentini, che stanno incontrando l’interesse di un pubblico sempre più vasto: Fermé, Cicioni, Camelia e Grattino.
Presso la Casa del fermentino (pad 4, stand 304) è possibile degustare i prodotti durante i cooking show dello chef Tomas Marfella, che propone un menù con ricette classiche italiane a base di fermentini: sformatino di patate e cicioni con crema di carote, fusillo integrale bio al pesto di basilico, pomodorini secchi e grattino, terrina di legumi e camelia, fermentino bread al cioccolato fondente con fermè spalmabile.
I prodotti, tutti biologici e 100% vegetali, sono realizzati grazie alla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale. A seconda della maturazione si presentano freschi o stagionati, a pasta dura o molle. I punti di forza sono la cortissima lista di ingredienti e la totale assenza di conservanti, addensanti o altri additivi.
I fermentini contengono tutti i benefici delle migliori materie prime utilizzate, i grassi insaturi, le fibre e le proteine della frutta secca, valorizzate attraverso il processo di fermentazione. Sono un prodotto fresco, vivo e non pastorizzato, ricco di fermenti lattici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.