Etichetta ambientale: digitale, più semplice e user friendly
Etichetta ambientale: digitale, più semplice e user friendly
- Information
Accedere velocemente a tutte le informazioni sugli imballaggi dei prodotti e alle indicazioni su come smaltirli in modo corretto, senza scaricare alcuna app: arriva Eco-logicamente, la nuova soluzione digitale creata da GS1 Italy Servizi, la società nata per supportare l’adozione delle soluzioni GS1 Italy, che rende più semplice per le imprese rispettare la normativa sull’etichettatura ambientale e raccontarsi in modo trasparente ai consumatori.
br>
L’azienda deve solo inviare le informazioni e applicare sulle confezioni dei prodotti il QR code che contiene un GS1 Digital Link, lo standard univoco che permette di accedere istantaneamente a informazioni sul prodotto aggiornate e complete. In questo modo, il consumatore, con una semplice scannerizzazione da smartphone oppure collegandosi al sito ecologicamente.gs1it.org, ottiene tutte le informazioni di cui ha bisogno, senza dover installare alcuna applicazione. Non solo: lo stesso QR code può essere usato per fornire anche molte altre informazioni, dai consigli d’uso al marketing alle normative.
Già adottata da molte aziende (a partire da L’Oréal che l’ha scelto per 30 mila referenze), Eco-logicamente aiuta così a superare gli ostacoli più comuni - dalla difficoltà nel reperire informazioni di etichetta rilevanti all’identificazione non corretta del prodotto nel mondo digitale - e ad offrire valore aggiunto ai consumatori che vogliono essere informati sulla sostenibilità dei prodotti e fare scelte d’acquisto più consapevoli.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.