Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Essity: una nuova campagna per parlare dell’insonnia legata al ciclo mestruale

Essity: una nuova campagna per parlare dell’insonnia legata al ciclo mestruale
Essity: una nuova campagna per parlare dell’insonnia legata al ciclo mestruale

Essity: una nuova campagna per parlare dell’insonnia legata al ciclo mestruale

Information
Redazione

Essity, azienda multinazionale svedese leader nel settore dell'igiene e della salute, con il suo brand Nuvenia, presenta in Italia la campagna #Mestrusomnia per fare luce su un tema poco dibattuto ma molto diffuso, l’insonnia legata alle mestruazioni.

br>

La campagna, che supporta il lancio dei nuovi assorbenti mestruali Nuvenia Goodnight ultra notte di Essity con MaxCour-V adaptive technology, debutta in Italia con uno spot disruptive che andrà online e on air in TV sulle maggiori emittenti nazionali. Lo spot verrà trasmesso contemporaneamente anche in UK ed in seguito in altri Paesi Europei.

La nuova campagna si basa sulla ricerca condotta da Essity nel 2022 per indagare il fenomeno e studiare come le mestruazioni influiscano sulle abitudini notturne delle donne.

La ricerca, che esplora la disparità di sonno tra chi ha le mestruazioni e chi non le ha, nota anche come "period sleep gap", rivela che le donne sperimentano una qualità e una quantità di sonno complessivamente inferiori durante le mestruazioni. In particolare, il 62% delle donne dichiara una carenza di sonno durante il ciclo mestruale perdendo in media cinque mesi di sonno - 3.802,5 ore o 158 giorni - nel corso della vita.

Sebbene la ricerca dimostri che la maggioranza (il 64%) utilizza gli assorbenti perché li sente familiari, affidabili, comodi e sicuri, per molte non sono sufficienti: il 30% delle donne, infatti, dorme solo in determinate posizioni e il 34% indossa solo biancheria usurata o raddoppiata, in quanto ritenuta più resistente, proprio per la preoccupazione che i soli prodotti sanitari non svolgano una protezione adeguata;

Il 51% delle donne resta sveglia a causa del dolore e del fastidio dei crampi causati dal ciclo; poco più della metà delle donne è a conoscenza dei benefici dell'autoerotismo per alleviare i dolori mestruali, mentre un numero decisamente più ridotto, il 27%, riferisce di aver usato l'orgasmo per alleviare i crampi.

Approfondendo la ricerca, per il 66% delle donne i disturbi del sonno aumentano durante la fase mestruale, causando la perdita di 1,5 ore di sonno a notte o 7,5 ore di sonno ad ogni ciclo, ovvero circa quattro giorni - o 97,5 ore - di sonno all'anno.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits