Essity conferma il proprio impegno ecosostenibile
Essity conferma il proprio impegno ecosostenibile
- Information
L’azienda, specializzata nel settore dell’igiene e della salute della persona, conferma la propria attenzione verso la sostenibilità ambientale con Crush, il progetto con cui realizzare carta tissue di qualità riutilizzando sottoprodotti di lavorazioni agroindustriali (residui di caffè, mais e arance, ad esempio) in grado di sostituire fino al 15% della cellulosa proveniente da albero.
br>
La carta ottenuta viene impiegata da Essity per la produzione - esclusivamente in siti italiani - di fazzoletti, tovaglioli e carta da cucina biodegradabili e biocompostabili. I prodotti, inoltre, sono testati dermatologicamente e ipoallergenici, caratterizzati da una carta morbida e garantita dal marchio Ecolabel.
L’impegno ecosostenibile dell’azienda è testimoniato anche dal nuovo impianto di trattamento delle acque installato nello stabilimento produttivo di Lucca, recentemente premiato come Most Energy-Aware Mill per il risparmio energetico raggiunto. Il progetto, che ha visto un investimento di 1,4 milioni di euro, fa seguito a quello avviato nel 2015 nello stabilimento di Altopascio (LU).
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.