Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Eridania sostiene l’Obesity Day 2019

Eridania sostiene l’Obesity Day 2019
Eridania sostiene l’Obesity Day 2019

Eridania sostiene l’Obesity Day 2019

Information
Redazione

Eridania sostiene per il quinto anno consecutivo l’Obesity Day, la campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dell’Obesità e del Sovrappeso, in programma oggi, 10 ottobre, e giunta alla 19esima edizione.

br>
L’iniziativa è promossa con cadenza annuale da ADI – Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, per il tramite della sua Fondazione, e IO-Net (Italian Obesity Network), ed è collegata al World Obesity Day che si celebra in tutto il mondo l’11 ottobre.

In occasione dell’edizione 2019, sarà presentata la Carta dei Diritti e dei Doveri della persona con obesità, il documento, sottoscritto dalle principali società scientifiche nazionali che si occupano di obesità e nutrizione. L’articolo n. 32 della Costituzione Italiana, la Carta Europea dei Diritti del Malato, promossa da ACN-rete europea di Cittadinanzattiva, il Manifesto dell’Italian Obesity Network, la Milano Declaration sono parte integrante della Carta, che ha l’obiettivo di evidenziare che i diritti umani e sociali delle persone con obesità sono gli stessi delle persone senza obesità.

In sintonia con questo approccio, la Ricerca Eridania propone un set di dolcificanti a zero calorie quali Zero Eridania, il dolcificante dolce come lo zucchero, senza retrogusto, senza aspartame e a zero calorie; Truvia® gamma di dolcificanti di origine naturale a base di Stevia dall’ottimo sapore dolce e a zero calorie. In occasione dell’Obesity Day 2019, l’azienda invierà ai centri ADI il materiale informativo dedicato ai nuovi dolcificanti.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits