Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Eridania Sadam premiata agli Awards 231

Eridania Sadam premiata agli Awards 231
Eridania Sadam premiata agli Awards 231

Eridania Sadam premiata agli Awards 231

Information
Fabio Massi
Migliore azienda italiana nella categoria "Etica e Ambiente" 2014. Questo il prestigioso riconoscimento conferito oggi a Eridania Sadam (nella foto il presidente Massimo Maccaferri) agli Awards 231, i premi che intendono valorizzare le imprese e i professionisti che si sono particolarmente distinti per una condotta finalizzata all’etica di impresa. La scelta, si legge nella motivazione, è ricaduta sull'azienda emiliana in virtù di tutte le attività messe in atto in questi ultimi anni legate alla sostenibilità ambientale e alla responsabilità d'impresa con la realizzazione del modello organizzativo e del codice etico secondo il D.Lgs. 231/2001.

Lo scorso anno Eridania Sadam ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 22005:2008 per la rintracciabilità di filiera produttiva, da parte di DNV Business Assurance per la di zucchero marca top quality Zefiro, garantito da Eridania 100% italiano, controllato e tracciato. E' inoltre in fase di registrazione la certificazione DAP (Dichiarazione Ambientale di Prodotto), prima azienda del settore saccarifero, relativa al calcolo della carbon footprint (impronta di carbonio)

La società è leader nel mercato della dolcificazione, commercializza annualmente circa 300.000 tonnellate di zuccheri e nel 2012 ha sviluppato un fatturato di 422 milioni di Euro.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits