Dopo il debutto dello scorso anno al Festival della Scienza di Genova, dove l'iniziativa ha coinvolto oltre 1.700 partecipanti, torna "Zucchero & Co - L'impronta della dolcezza", la speciale attività ludico-educativa firmata Eridania, per scoprire lo zucchero in tutte le sue forme e aspetti e sfatarne i falsi miti.

L'attività verrà presentata, in una veste rinnovata, all'interno di due importanti manifestazioni di diffusione della cultura scientifica: le Settimane della Scienza di Torino, già in corso nel capoluogo piemontese da inizio maggio e in programma lungo tutta l'estate e BergamoScienza, che si terrà a Bergamo dal 27 settembre al 13 ottobre 2024.

L'iniziativa si inserisce nell'impegno di Eridania per contribuire per un domani più sostenibile, non soltanto dal punto di vista ambientale, ma anche attraverso progetti ed iniziative di sensibilizzazione nei confronti del consumatore su temi oggi più che mai fondamentali, come l'importanza di un'alimentazione sana e bilanciata. L'azienda leader della dolcezza persegue infatti obiettivi di sostenibilità aziendale trasversali, dal packaging ai trasporti, dai consumi energetici alle iniziative in campo sociale.