Emma - The Sleep Company annuncia un aumento da record delle vendite nel 2020: con una crescita del 170%, lo scorso anno il brand leader nella produzione di sistemi per il sonno ha fatturato oltre 405 milioni di euro (489 milioni di dollari), rispetto ai 150 milioni di euro (181 milioni di dollari) del 2019. L'azienda non solo ha dimostrato una straordinaria crescita, ma ha anche incrementato la propria redditività (Ebit). Infine, con 1.5 milioni di materassi venduti nel 2020, Emma è il brand nella produzione di sistemi per il sonno leader al mondo. Questa rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita della compagnia che si pone l’obiettivo di diventare leader di mercato su scala internazionale.

Oltre al consolidamento del team di Emma, l’offerta di prodotti innovativi e qualitativamente superiori è la chiave del successo del brand e trova il suo cardine nel team di Ricerca e Sviluppo.

Nei prossimi mesi Emma lancerà anche altri interessanti prodotti Sleep Tech, tra cui l'app Emma. Nel frattempo, il brand continuerà ad ampliare le linee di prodotto esistenti, introducendo una nuova linea di letti imbottiti personalizzabili: "Emma Bed", che offrirà lo stesso livello di qualità, servizi e tutto il valore che i clienti hanno potuto apprezzare finora, e sarà disponibile per Germania, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito, Svezia e Danimarca.

Emma non solo sta espandendo il proprio portfolio prodotti, ma anche i canali di vendita a livello internazionale. Infatti, l’azienda lavora già con circa 100 rivenditori in tutto il mondo e i suoi prodotti possono essere trovati in oltre 1.700 negozi, con il mercato giapponese che rappresenta l’ultima recente aggiunta alla lista di Paesi in cui Emma opera. Il brand di sistemi per il sonno è ora online nei 10 più grandi mercati di materassi al mondo, che coprono oltre l'80% del consumo globale di sistemi di riposo. Complessivamente Emma opera in 26 Paesi tramite negozi online, marketplace e rivenditori e per servire al meglio i partner di vendita al dettaglio, Emma ha curato uno speciale assortimento chiamato "Emma Select", il cui lancio è attualmente in corso.