Ecolight raccoglie 17.000 tonnellate di piccoli rifiuti elettronici
Ecolight raccoglie 17.000 tonnellate di piccoli rifiuti elettronici
- Information
«Nonostante l’impegno in termini di raccolta e sensibilizzazione, poco meno di un quarto di questi rifiuti segue un corretto iter di raccolta e smaltimento. I restanti tre quarti restano con ogni probabilità chiusi in un qualche remoto cassetto di casa, per poi finire nel sacco dell’indifferenziata», afferma il direttore generale di Ecolight, Giancarlo Dezio.
Per avvicinare le persone alla tematica e agevolare lo smaltimento dei rifiuti elettronici di piccole dimensioni sono state istituite delle EcoIsole RAEE, cassonetti intelligenti posti vicino a negozi molto frequentati dove poter lasciare gli oggetti da buttare, come cellulari, carica batterie e telecomandi.
«L’impegno del consorzio è volto ancora a migliorare il servizio e a potenziare la rete di gestione. Ecolight si presenta nel 2018 come un attore principale per il mondo dei RAEE e della gestione dei rifiuti professionali. Siamo focalizzati a creare un network capace di affiancare le imprese nei compiti sempre più crescenti per quanto riguarda la tutela ambientale», conclude Dezio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.