DS Smith, azienda nel packaging sostenibile, ha contribuito a una riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera pari a 1.831 viaggi aerei tra Milano e Roma nell'ultimo anno attraverso l'implementazione della soluzione DS Smith Light Wrap per l’esposizione di confezioni multiple di brick.

Questa soluzione è stata prodotta come un classico espositore di brick - noto nel settore come wrap around, ovvero avvolto intorno al prodotto, - e include delle innovazioni nel suo design che consentono di ottenere un imballaggio con un comportamento migliorato attraverso una minore quantità di fibra. Ciò comporta inoltre una riduzione delle emissioni di CO2 nell'atmosfera rispetto alle soluzioni tradizionali.

Il design di DS Smith Light Wrap è stato creato per garantire che il packaging, che avvolge i brick, funzioni correttamente per sostenere il peso che le scatole esercitano una sull'altra quando vengono impilate, sia nel trasporto che nel punto vendita, senza danneggiarsi o deformarsi. Per sviluppare questa soluzione, il team di designer di DS Smith si è ispirato al lavoro di compressione e fissaggio di un'auto per proteggere i suoi componenti e gli occupanti del veicolo.