Distribuzione Centro Sud riapre i pdv di Afragola e Avellino
Distribuzione Centro Sud riapre i pdv di Afragola e Avellino
- Information
La società partecipata da Coop Alleanza 3.
e Unicoop Tirreno ha riaperto, giovedì 10 marzo, l’ipercoop di Afragola (Na) - situato nel Centro commerciale Le Porte di Napoli - dopo un breve periodo di chiusura per lavori di ristrutturazione. Domenica 13 marzo ha riaperto invece l’ipercoop di Avellino (in via Salvatori Pescatori, in contrada Baccanico).
Gli interventi di rinnovamento vanno letti nell’ambito del piano di rilancio dei due punti vendita messo in campo da Distribuzione Centro Sud: i negozi, infatti, rischiavano di chiudere a causa del sovradimensionamento cronico degli organici rispetto ai volumi di fatturato e delle perdite di bilancio. È stata, invece, ferma volontà della società attuare un’operazione di risanamento da circa 3 milioni di euro (in strumentazioni, formazione del personale e iniziative promozionali) che risolvesse le criticità e consentisse di mettere in equilibrio i conti economici. L’obiettivo è garantire un aumento delle vendite progressivo fino al 2018 e tutelare l’occupazione: i due ipercoop danno lavoro a circa 320 persone.
Gli interventi sui due punti vendita – che hanno entrambi una superficie di circa 4.500 metri quadrati – hanno interessato sia il layout che l’assortimento, con un aumento di almeno 5 mila referenze. Ampliata l’offerta delle specialità del territorio, a sostegno dell’economia e dei produttori campani, in particolare nei reparti macelleria, pescheria servita, ortofrutta, gastronomia e pane e pasticceria, con proposte preparate nel laboratorio interno. Più vasta anche l’area degli articoli non alimentari: per la casa e la persona, multimedia, elettrodomestici, telefonia, informatica, bricolage, articoli sportivi ed edicola. E' presente inoltre l’area benessere con Coop Salute, servito da farmacisti, per l’acquisto di farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, cosmetici, prodotti veterinari, e alimenti salutistici.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.