Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Deliveroo: quasi 3 milioni di euro per il packaging sostenibile

Deliveroo: quasi 3 milioni di euro per il packaging sostenibile
Deliveroo: quasi 3 milioni di euro per il packaging sostenibile

Deliveroo: quasi 3 milioni di euro per il packaging sostenibile

Information
Redazione

Deliveroo ha annunciato il lancio di un fondo di quasi 3 milioni di euro a livello globale per sovvenzionare il costo di tutti gli articoli di packaging sostenibile presenti nel proprio packaging store, con l’obiettivo di sostenere i propri ristoranti partner nella transizione verso scelte più ecocompatibili.

br>

Il progetto prevede un sussidio da parte di Deliveroo del 50% sul costo del packaging eco-friendly, tra cui articoli e prodotti compostabili in casa o prodotti con carta, cartone o plastica riciclata. Per i prodotti per i quali non esistono ancora alternative facilmente riciclabili o compostabili, l’azienda si è impegnata ad esplorare soluzioni alternative per ridurne l’impatto.

Questo ultimo investimento in packaging sostenibile può far risparmiare fino a 403 tonnellate di plastica, l’equivalente di circa 25 camion, potenzialmente destinate a finire in discarica. Inoltre, il fornitore degli imballaggi di Deliveroo ridurrà le emissioni per 1.500 tonnellate di CO2, l’equivalente delle emissioni annuali prodotte da più di 300 automobili.

Dopo il lancio nel Regno Unito, e a seguito del successo di iniziative simili sviluppate ad Hong Kong, il progetto viene adesso esteso in Francia, Italia e Belgio per sostenere ristoranti partner di Deliveroo di piccole e medie dimensioni. In Italia il sussidio sarà inizialmente disponibile per circa 16.500 ristoranti partner di medie e piccole dimensioni.

Ai ristoranti beneficiari del progetto sarà inviata una e-mail con un codice voucher univoco da usare nello store online di Deliveroo dedicato al packaging. I codici non utilizzati saranno redistribuiti su altri ristoranti partner di Deliveroo. Il sussidio sarà inizialmente messo a disposizione dei ristoranti di piccole e medie dimensioni, che con più probabilità avranno bisogno di sostegno per passare al packaging sostenibile. I beneficiari saranno individuati tra i ristoranti con il maggior volume di ordini e, quindi, con il maggior impatto in termini di rifiuti da imballaggi, negli ultimi 12 mesi.



  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits