Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo

De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo
De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo

De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo

Information
Redazione

Etico, trasparente, sostenibile e made in Italy al 100%: è l’Aceto di vino dal Campo® De Nigris, il primo tangibile frutto di Filiera Aceto 100% italiana, progetto sviluppato dal Gruppo De Nigris per Filiera Italia.

br>
Filiera Italia è l’iniziativa realizzata da Coldiretti per promuovere le eccellenze agroalimentari tricolori, grazie ad un “patto” tra produttori e industria capace di valorizzare il lavoro dei nostri agricoltori, favorire lo sviluppo sostenibile del territorio e offrire ai consumatori alimenti di qualità ad un prezzo equo, tutti “firmati” e garantiti dagli stessi produttori.

Il progetto varato prevede che le uve vengono conferite esclusivamente da produttori italiani certificati da Coldiretti, l’uva trasformata in Cantine riconosciute e parte integrante della filiera, i vini così ottenuti in un passaggio cortissimo vengono lavorati negli stabilimenti De Nigris di Carpi (MO) San Donnino (RE) e Caivano (NA), in impianti considerati tra i più moderni ed efficienti in campo enologico.

Ogni elemento sarà perfettamente tracciabile e certificato, tutti i prodotti saranno riconoscibili grazie al marchio “Firmato dagli agricoltori Italiani” e ogni bottiglia ricorderà che “conosciamo ogni agricoltore così da garantire una filiera responsabile”.

L’Aceto di vino dal Campo® De Nigris sarà disponibile al grande pubblico da metà ottobre in bottiglia di vetro da 750 ml a sostegno del progetto #plasticfree.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits