De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo
De Nigris presenta l’Aceto di vino dal Campo
- Information
Etico, trasparente, sostenibile e made in Italy al 100%: è l’Aceto di vino dal Campo® De Nigris, il primo tangibile frutto di Filiera Aceto 100% italiana, progetto sviluppato dal Gruppo De Nigris per Filiera Italia.
br>
Filiera Italia è l’iniziativa realizzata da Coldiretti per promuovere le eccellenze agroalimentari tricolori, grazie ad un “patto” tra produttori e industria capace di valorizzare il lavoro dei nostri agricoltori, favorire lo sviluppo sostenibile del territorio e offrire ai consumatori alimenti di qualità ad un prezzo equo, tutti “firmati” e garantiti dagli stessi produttori.
Il progetto varato prevede che le uve vengono conferite esclusivamente da produttori italiani certificati da Coldiretti, l’uva trasformata in Cantine riconosciute e parte integrante della filiera, i vini così ottenuti in un passaggio cortissimo vengono lavorati negli stabilimenti De Nigris di Carpi (MO) San Donnino (RE) e Caivano (NA), in impianti considerati tra i più moderni ed efficienti in campo enologico.
Ogni elemento sarà perfettamente tracciabile e certificato, tutti i prodotti saranno riconoscibili grazie al marchio “Firmato dagli agricoltori Italiani” e ogni bottiglia ricorderà che “conosciamo ogni agricoltore così da garantire una filiera responsabile”.
L’Aceto di vino dal Campo® De Nigris sarà disponibile al grande pubblico da metà ottobre in bottiglia di vetro da 750 ml a sostegno del progetto #plasticfree.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.