Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Danish Crown debutta a Beer&Food Attraction

Danish Crown debutta a Beer&Food Attraction
Danish Crown debutta a Beer&Food Attraction

Danish Crown debutta a Beer&Food Attraction

Information
Redazione

Si è conclusa Beer&Food Attraction - manifestazione fieristica a Rimini centrata sui temi dell’eating out - dove si conferma vivo l’interesse per l’innovazione nel settore Ho.

e.Ca. dopo i due anni segnati dalla pandemia.

Danish Crown con i marchi Tulip professional e Pure Pork è stata presente in fiera con diverse proposte quali il tradizionale bacon, il bacon già cotto e le novità della gamma slow cooked, che si vanno ad affiancare al Pulled Pork e alle SpareRibs.

Nello stand è stato presentato anche il nuovo brand Pure Pork che ha avviato recentemente la distribuzione nella gdo. La linea di carne Pure Pork ha esordito a Rimini con 3 referenze referenze - filetto a fette, coppa e lonza di suino - prodotte da animali allevati senza l’utilizzo di antibiotici dalla nascita e nel totale rispetto dell’animale e dell’impatto ambientale su tutta la filiera.

Nei 3 giorni della fiera più importante del settore, allo stand di Danish Crown, leader europeo nella produzione sostenibile di carne suina fresca e di prodotti processati, sono stati serviti più di 10.000 assaggi a dimostrazione del grande interesse verso l’azienda e la sua proposta di alimenti buoni e sostenibili.

È importante ricordare che la Danimarca è uno dei paesi con la produzione suinicola più sostenibile del mondo. Nel paese sono già state adottate diverse misure a beneficio del clima: dall’abbassamento della durata del trasporto degli animali, alla riduzione del consumo di energia e di acqua. Pure Pork nasce in questo contesto e porta sulle tavole italiane un prodotto buono e salutare confezionato nell’innovativo Skinpack che contribuisce a migliorare la durata di conservazione e, quindi, a ridurre gli sprechi.

Il 100% degli allevatori danesi di Danish Crown ha aderito al programma di monitoraggio del clima denominato “Climate Track”, con il proposito di avviarsi verso una produzione climaticamente neutrale entro 2050.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits