Da Naturalia lo zucchero d’uva cristallizzato per vini di qualità
Da Naturalia lo zucchero d’uva cristallizzato per vini di qualità
- Information
Crystal Must Grape (Mosto Concentrato Rettificato Solido) festeggia un anno pieno di soddisfazioni e successi.
La soluzione tecnica dello zucchero d’uva cristallizzato, ovvero del mosto concentrato rettificato solido, un’innovazione messa a punto da Naturalia, è arrivata nel momento più opportuno.
L’ultima campagna vitivinicola è stata infatti decisamente anomala dal punto di vista climatico e spesso caratterizzata da piogge e temperature basse nel periodo estivo. Fattori che in molte zone hanno penalizzato la maturazione delle uve e creato diversi problemi tecnici.
Il Reg.1308 /2013, ovvero l’ultima riforma dell’Ocm vino, ha infatti autorizzato l’uso del Mosto Concentrato Rettificato Solido (MCR SOLIDO), oggi disponibile per tutte le applicazioni di cantina: arricchimento, dolcificazione, frizzantatura e spumantizzazione.
Naturalia è la prima e unica azienda al mondo a produrre zuccheri d’uva cristallini, nata da una joint venture tra Cantine Foraci, storica azienda siciliana specializzata nella produzione di vini, mosti e succhi derivati dall’uva, ed Eridania Sadam, sub holding del comparto alimentare e agroindustriale del Gruppo Industriale Maccaferri di Bologna.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.