Custom annuncia l’acquisizione di Nitere
Custom annuncia l’acquisizione di Nitere
- Information
Il gruppo, in funzione del piano industriale - Strategia 2020 - porta a termine la seconda acquisizione per lo sviluppo del business a livello internazionale.
Un mese dopo l'acquisizione di power2Retail, infatti, Custom ha siglato l'accordo per l'acquisizione del 75% del Partner Brasiliano Nitere.
“Un tassello importante per lo sviluppo del business in Brasile e Sud America. Crediamo fortemente nelle operazioni di Local Content come strumento importante per la crescita del business. - dichiarano Carlo Stradi Presidente & CEO e Alberto Campanini, Technical Director & CTO - L’acquisizione avrà l’obiettivo a breve termine di aprire un canale produttivo e commerciale diretto nei confronti di un’economia in crescita dopo una grave recessione. Lo stabilimento produttivo Brasiliano, situato a Santa Rita do Sapucaí, andrà ad integrare la capacità produttiva del Gruppo creando una sinergia virtuosa con gli altri impianti produttivi di Romania, India, Italia e Cina. Una grande opportunità nell’ottica del rilancio economico del Brasile che oggi conta quasi 200 milioni di abitanti”.
Il gruppo conta più di 428 dipendenti, con un fatturato netto di 110 milioni con una crescita del 39,9% rispetto al precedente anno fiscale.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.