Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Cresce il mercato della frutta secca

Cresce il mercato della frutta secca
Cresce il mercato della frutta secca

Cresce il mercato della frutta secca

Information
Redazione

Il mercato della frutta secca e disidratata continua a crescere.

Lo sottolinea Nucis Italia, l’associazione delle principali aziende del settore nata per promuovere benefici e consumi di questi alimenti, e lo confermano i dati IRI Infoscan Census riferiti all’anno terminante giugno 2016, che rilevano vendite pari a 625 milioni di euro (+9,4% rispetto all’anno precedente) a valore e 52.460 tonnellate (+4,4%) a volume. Un trend molto positivo, insomma, che riflette l’affermarsi di nuove modalità e occasioni di consumo, a cominciare dal fuori casa, nuove categorie di consumatori (i giovani per fare solo un esempio) e un’offerta incomparabilmente più varia e diversificata rispetto a pochi anni fa.

Categoria sempre più associata a valori quali salute e benessere, comodità e praticità d’uso, la frutta secca sta vivendo un vero e proprio momento d’oro. Secondo i dati IRI, i segmenti più performanti sono la frutta sgusciata (con le mandorle in crescita del 16,8% a valore e 1,5% a volume), la frutta essiccata ed esotica (rispettivamente +19,7% e +8,4%), le prugne denocciolate e i pistacchi. Certo è che i consumatori possono contare su una scelta sempre più ampia: nei punti vendita, l’assortimento medio è composto da 136 prodotti, che salgono a 195 nel solo canale Ipermercati.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits