Cosman lancia il software 4.0 Shaper
Cosman lancia il software 4.0 Shaper
- Information
L’analisi dei big data, gli sviluppi delle applicazioni che si basano sull’intelligenza artificiale e l’industria 4.
negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante. E così, dopo il lancio delle auto a guida autonoma, dei robot e dei bot che sul web rispondono autonomamente alle domande dei clienti, sul mercato arriva anche Shaper, la prima piattaforma web “intelligente” in grado di analizzare conti e risorse materiali e umane di organizzazioni complesse, come aziende private o pubbliche amministrazioni, e di elaborare piani in grado di garantire un notevole risparmio per gli investitori e per i conti pubblici.
L’idea arriva da Cosman, società leader nel cost management, nell’ottimizzazione, cioè, dei costi per incrementare l’efficienza operativa e i risultati di organizzazioni complesse. E’ il frutto di oltre dieci anni di digitalizzazione delle attività svolte per numerose aziende, nazionali o multinazionali, della expertise di oltre 100 consulenti specializzati in diverse aree del risparmio e della partnership con prestigiose realtà accademiche.
La strategia d’intervento di Shaper prevede quattro fasi: la prima è quella della diagnosi, che consente ai consulenti Cosman di digitalizzare i “numeri” dell’azienda. Inizia poi la fase relativa all’elaborazione di un piano di miglioramento, pensato in relazione alle risorse e agli obiettivi aziendali. Si passa poi all’implementazione del piano, la terza fase, che consente di apportare le modifiche necessarie. Ultimo step, ma non meno importante, è la fase di mantenimento, che permette all’azienda di fare propri i cambiamenti e arrivare all’ottimizzazione preventivata. Attraverso questo processo consolidato Cosman riesce a gestire e conciliare interessi spesso discordanti all’interno dell’organizzazione, realizzando un’ottimizzazione combinata e coerente delle tre dimensioni del costo - Fabbisogno-Acquisto-Impiego - offrendo ai clienti un intervento strutturale con risultati garantiti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.