Coricelli entra in Fondazione Filiera Italia
Coricelli entra in Fondazione Filiera Italia
- Information
Coricelli, azienda olearia di Spoleto (Pg), entra a far parte di Filiera Italia l’alleanza nazionale della produzione agricola, dell’industria alimentare e della distribuzione in cui valori e impegni comuni vengono condivisi nell’ottica di lavorare in sinergia per valorizzare e promuovere la distintività delle eccellenze alimentari ed i principi della dieta mediterranea.
/p>
«E’ un privilegio essere stati accolti da Filiera Italia e siamo onorati di entrare a far parte di questa realtà. Rappresenta per noi un’opportunità per spingere ulteriormente l’acceleratore sulla filiera produttiva, per valorizzare l’olio extravergine d’oliva italiano di qualità, il lavoro degli olivicoltori e ridare competitività ad un settore che per troppi anni è rimasto immobile», commenta Chiara Coricelli, Amministratore Delegato di Pietro Coricelli Spa.
L’azienda olearia di Spoleto da anni è impegnata su questo fronte investendo in contratti di filiera e portando sugli scaffali della gdo l’olio evo 100% italiano “firmato dagli agricoltori italiani”. Un prodotto questo che ha già riscosso un grande successo nelle preferenze dei consumatori, oggi sempre più attenti all’origine del prodotto locale e più sensibili verso le aziende con una solida reputazione e che, con trasparenza e serietà, si impegnano in piani di sostenibilità.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.