Corepla, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, in collaborazione con Iper La grande i, presenta Recopet, il primo eco-compattatore che favorisce la raccolta e il riciclo delle bottiglie in pet.

Un progetto innovativo volto a coinvolgere i cittadini nel processo di raccolta e riciclo delle bottiglie in pet, utilizzate nel settore alimentare per acqua, latte, succhi di frutta e soft drink, e a favorire il bottle-to-bottle, il processo che permette la trasformazione di bottiglie in nuove bottiglie.

L’utilizzo dell’eco-compattatore è molto semplice grazie all’app Recopet, realizzata in collaborazione con Interzero, azienda che offre soluzioni e servizi ambientali integrati in materia di sostenibilità, che consente ai cittadini di imparare, in modo semplice e veloce, il corretto utilizzo del macchinario.

A tutti i clienti che sceglieranno di partecipare a questo circolo virtuoso, a fronte del riciclo di 100 bottiglie, verrà assegnato un buono di 5 euro su una spesa minima di 30 euro da utilizzare in tutti i punti vendita dell’insegna, tramite il programma fedeltà Carta Vantaggi. In alternativa, i clienti Iper potranno ricevere un pratico scaldacollo con un riciclo di 200 bottiglie; un comodo zaino a fronte di un riciclo di 400 bottiglie; o una morbida felpa con un riciclo di 800 bottiglie.

L’evento di inaugurazione è fissato per sabato 20 maggio, a partire dalle ore 12.00, presso lo shopping mall Il Centro di Arese, all’ingresso 4 e prevede la presenza di tre talent d’eccezione: Shade, JPata e ZW Jackson. Influencer, cantanti e content creators della squadra di charity Play2Give, che, assieme a Corepla condividono l'obiettivo e il desiderio di sensibilizzare il proprio pubblico alla sostenibilità ambientale.

L’eco-compattatore presente presso Il Centro di Arese, unitamente a quello installato nel centro commerciale Alle Valli di Seriate, è il primo dei 100 che ne verranno installati nei prossimi mesi su tutto il territorio nazionale.