Coop Lombardia, welfare potenziato in anno pandemia
Coop Lombardia, welfare potenziato in anno pandemia
- Information
Sicurezza, formazione, borse di studio, prestiti, salute: sono queste le aree tematiche che compongono il piano welfare 'Noi per noi' messo in campo nel 2020 da Coop Lombardia per i suoi 4.
28 dipendenti. Un piano potenziato nell'anno della pandemia, con nuove e diverse iniziative rivolte ai lavoratori e alle loro famiglie. "Il rispetto delle persone, l'equità di trattamento, la sicurezza, la formazione ed il lavoro di squadra sono le linee guida che indirizzano la gestione delle Risorse Umane di Coop Lombardia" ha spiegato il direttore risorse umane della cooperativa, Luca Rizzardi. "Nonostante l'emergenza sanitaria che ha colpito duramente anche la nostra regione - ha aggiunto Rizzardi - Coop Lombardia ha proseguito l'impegno rivolto ai suoi 4.728 dipendenti, ampliando e potenziando il piano welfare 'Noi per Noi' a loro dedicato.
In particolare, nel 2020 la cooperativa ha destinato un premio ai dipendenti che hanno conseguito il diploma superiore o la laurea nel corso della loro attività in Cooperativa. Numerose anche le borse di studio assegnate ai più meritevoli tra i figli dei dipendenti che frequentano le scuole superiori o l'università. Una graduatoria specifica è inoltre stata riservata agli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento. Previsto anche un 'prestito scuola' a tasso zero finalizzato all'acquisto di testi, materiale scolastico, spese per le lezioni aggiuntive e corsi di recupero.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.