Coop e Amnesty International Italia alla Farnesina
Coop e Amnesty International Italia alla Farnesina
- Information
Presso la sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale alla Farnesina, Coop e Amnesty International Italia hanno incontrato esponenti del ministero per la consegna del messaggio contenuto nelle cartoline “Donna, Vita, Libertà”, sottoscritte da soci, clienti e attivisti tra marzo e aprile 2023, per dire no alle violenze in Iran.
br>
Questo l’ultimo atto dell’iniziativa lanciata da Coop in occasione dell’8 marzo 2023 a favore del popolo iraniano, con il sostegno di Amnesty International Italia che aveva portato alla raccolta in due mesi di oltre 111.500 cartoline spedite a Coop Italia o imbucate nei vari punti vendita.
L’incontro al Ministero degli Affari esteri giunge dopo il tentativo di consegna delle stesse cartoline all’Ambasciata iraniana a Roma nello scorso mese di giugno, non andato a buon fine nonostante l’invio di una lettera ufficiale e ripetute sollecitazioni. Da qui l’interlocuzione con il Ministero degli Affari Esteri per non lasciare inascoltata la volontà delle oltre 112 mila persone che hanno impiegato energie e tempo nella sottoscrizione.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.