Consorzio Tutela Taleggio e Fondazione Tera creano le ricette per i malati oncologici
Consorzio Tutela Taleggio e Fondazione Tera creano le ricette per i malati oncologici
- Information
In un momento di recrudescenza della pandemia da Covid-19 non ci si può tuttavia dimenticare delle altre patologie.
I malati di tumore, nonostante le limitazioni e i lockdown continuano a recarsi presso gli ambulatori per effettuare controlli e terapie.
Proprio pensando ai pazienti oncologici nasce “FBO (Food Bank in Oncology) sempre con te” un progetto realizzato dalla Fondazione TERA grazie al sostegno e al contributo del Consorzio Tutela Taleggio.
Un’iniziativa che mette insieme le competenze cliniche di oncologi e nutrizionisti e la creatività di chef, stellati e non, di tutta Italia per la creazione di ricette “prêt-à-porter” semplici, salutari, bilanciate ma anche buone. Veloci da preparare nella cucina di casa e comode da portate con sé durante i day hospital terapeutici o di controllo, le ricette di “FBO sempre con te” permetteranno ai malati oncologici di evitare digiuni non programmati dannosi per la salute e allo stesso tempo di evitare il consumo di pasti presso bar e ristoranti che aumentano il rischio di esposizione al contagio da Covid19. Il tutto senza rinunciare al piacere di un piatto buono e gustoso.
La Fondazione TERA, che da anni si occupa della qualità della vita del malato oncologico attraverso il suo programma FBO (Food Bank in Oncology) - una banca dati validata rivolta ai pazienti, alle loro famiglie e agli operatori sanitari – si è avvalsa per questo progetto del supporto e della collaborazione di Consorzio Tutela Taleggio, da sempre sensibile alla salute e al benessere dei propri consumatori.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.