Conad vince ancora una volta l’European Private Label Awards 2022
Conad vince ancora una volta l’European Private Label Awards 2022
- Information
Conad ottiene importanti riconoscimenti al prestigioso European Private Label Awards 2022 con prodotti a marchio Conad, Sapori&Dintorni e Sapori&Idee della sua marca commerciale.
br>
Gli European Private Label Awards, organizzati da ESM – European Supermarket Magazine - premiano dal 2017 i prodotti della marca privata più distintivi nel mercato europeo, valutati sulla base di tre parametri: innovazione, presentazione e gusto.
Anche quest’anno Conad si è distinta nella competizione, trionfando nel “Best of the Best”, vincendo il primo premio nelle categorie “Prodotti caseari” e “Carne e pesce” e classificandosi finalista in 5 delle 17 categorie prese in esame.
Gli European Private Label Awards riconoscono “il meglio del meglio” con il "Best of the best" assegnato sulla valutazione dei parametri della competizione, attraverso il “Taste Excellence Award” e il “Packaging Excellence Award”.
Conad si è distinta nella competizione ottenendo un riconoscimento per entrambe le categorie. Nello specifico, i ravioli al Granchio reale Sapori&Idee Conad si aggiudicano il “Taste Excellence Award” grazie al gusto premium, gli ingredienti accuratamente selezionati e la facilità di preparazione. Il prodotto si è classificato inoltre al secondo posto nella categoria “Carne e pesce”, ricevendo il punteggio più alto nel complesso per il gusto.
Inoltre, l’insegna ha ricevuto il premio “Packaging Excellence Award” per due referenze della linea premium Sapori&Idee: panettone basso con cioccolato gold al caramello e panettone basso con amarena candita e gocce di cioccolato, classificate seconde anche nella categoria “Pasticceria e Snack”. I giudici ne hanno apprezzato la presentazione premium, la chiara descrizione del prodotto e il posizionamento complessivo del marchio della gamma Sapori&Idee.
L’eccellenza dei prodotti Conad ha trionfato anche in due categorie prese in esame dalla competizione: “Prodotti caseari” e “Carne e pesce”.
Il retailer ha conseguito il primo posto nella categoria “Prodotti caseari” con la gamma di Burger Finette Conad nelle tre varianti disponibili (gorgonzola, pecorino e scamorza), grazie a un ventaglio di sapori raffinati che valorizzano i gusti dell’Italia cavalcando la crescente tendenza degli hamburger gourmet. Finalista all’interno della stessa categoria, anche il Burro Salato Sapori&Idee Conad.
Conad ha trionfato anche nella categoria “Carne e pesce” con la nuova Linea di Hamburger di bovino Sapori&Dintorni Conad, nel formato gourmet da 180g, realizzata con le carni pregiate tipiche della tradizione italiana e certificate dal Consorzio del Vitellone bianco dell'Appennino Centrale igp. Chianina, Marchigiana e Romagnola sono selezionate e lavorate sapientemente, per apprezzare la loro alta qualità in hamburger morbidi e gustosi, confezionati in skin pack con vassoio in carta certificata FSC, proveniente da una gestione sostenibile delle foreste.
I prodotti a marchio Conad (Mdd) hanno contributo nel 2021 in maniera sostanziale alla crescita dell’insegna con il 31% di quota sul totale del largo consumo confezionato a livello Italia (canale super) con un fatturato pari a 4,8 miliardi di euro, in crescita del +5,8% a valore rispetto al 2020.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.