Conad sostiene la trasparenza delle etichette

Conad sostiene la trasparenza delle etichette
- Information
Conad ha deciso di mantenere in etichetta l'indicazione dell’azienda e del luogo di produzione dei prodotti a marca del distributore, prendendo posizione sulle nuove disposizioni comunitarie.
La nuova legislazione europea con il regolamento n.1169/2011, infatti, ha reso non obbligatoria l’indicazione di queste informazioni per i prodotti a marchio della Grande distribuzione.
“Ci rifiutiamo di prendere una scorciatoia forse utile per qualcuno ma che reputiamo eticamente impraticabile. Rispondiamo alla nostra coscienza fornendo ai clienti più garanzie di quanto la nuova legge ci obblighi a fornire. Crediamo che in generale la trasparenza sia un valore, ma che lo sia ancor di più per i cosiddetti prodotti a Marca del distributore, cioè i prodotti a Marca Conad. La nostra responsabilità su ciò che vendiamo col nostro nome non può dunque essere mutilata. Oltretutto questa nuova disposizione di legge, sottacendo l’origine e il nome del produttore, indebolisce il presidio del prodotto made in Italy e la qualità che il mondo ci invidia”, commenta Francesco Pugliese, ad e direttore generale di Conad.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.