Conad Sicilia: riparte da Palermo Conad Young Project 2018
Conad Sicilia: riparte da Palermo Conad Young Project 2018
- Information
Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, riparte da Palermo "Conad Young Project 2018", l’iniziativa ideata da Conad Sicilia in collaborazione con le società sportive per promuovere e incoraggiare l’attività fisica tra i giovani, attraverso l’organizzazione di eventi itineranti.
La prima tappa si è svolta al PalaMangano, durante il torneo di minibasket organizzato con la società Green Basket. Alla rassegna - dedicata alle categorie under 13 ed esordienti - hanno partecipato quattro squadre e circa un centinaio di bambini che hanno ricevuto una merenda a marchio Conad.
Lo scorso anno, il progetto ha toccato 10 tappe per le province di Palermo, Trapani, Messina e Ragusa, coinvolgendo 2 mila atleti e altrettante famiglie in momenti di aggregazione e socializzazione, durante i quali sono stati distribuiti in omaggio oltre 6.200 prodotti brandizzati.
Le prossime tappe palermitane dei tornei di Mini-Basket nelle aree antistanti i punti vendita Conad saranno: sabato 12 maggio presso il Conad Superstore - c/o C.C. Guadagna Via Villagrazia 79 e sabato 26 maggio presso il Conad Superstore - c/o C.C. ai Leoni Via Pietratagliata 19 (trav. C.so Calatafimi).
Sempre nel mese di maggio, l'insegna ha organizzato altri eventi legati al progetto che si svolgeranno in provincia di Ragusa e Trapani, in collaborazione con la Scherma e il Volley Modica e la Pallacanestro Trapani.
«Per la nostra cooperativa, quotidianamente impegnata nel sociale, lo sport è un importantissimo strumento educativo» – afferma Vittorio Troia, direttore generale cfo Conad Sicilia - «Quando iniziamo un rapporto di sponsorizzazione, guardiamo in particolare all’impegno delle società nei settori giovanili, perché oltre contribuire concretamente alla crescita delle piccole leve, crediamo nel ruolo sociale ed educativo che lo sport riveste, attraverso la diffusione di principi e valori sani e di un corretto stile di vita fatto di buona alimentazione e costante pratica sportiva».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.