Conad: riparte il “Grande Viaggio Insieme 2019”
Conad: riparte il “Grande Viaggio Insieme 2019”
- Information
Dopo la pausa estiva, riprende la quinta edizione del Grande Viaggio Insieme, il tour nella provincia italiana che ha l’obiettivo di valorizzare il made in Italy e i suoi protagonisti.
Prima tappa autunnale Taranto, dove l’insegna si ferma il 3-4 e 5 ottobre, a cui seguiranno Campobasso, Prato, Agrigento, Modena e Reggio Emilia. Ognuno di questi appuntamenti diventerà occasione per incontrare gli attori di una filiera produttiva, e discutere con loro sul futuro del settore.
Quest’anno, l’iniziativa si presenta in una veste rinnovata: al centro restano le istituzioni, le associazioni, la società civile, e naturalmente i soci imprenditori dell’insegna; ma i riflettori sono puntati sui protagonisti delle filiere agricole e alimentari, dal campo fino allo scaffale, con l’obiettivo di valorizzare il lavoro di quanti quotidianamente si impegnano per garantire ai cittadini prodotti di qualità, lavorando nel rispetto dei criteri di sostenibilità economica e sociale.
In ognuna delle città tappa Conad presenta i risultati di uno studio socio-economico condotto dall’istituto di ricerca Aaster su un comparto simbolo di quel territorio, ma il Grande Viaggio resta anche occasione di incontro con la comunità. Durante le tre giorni del tour, infatti, vengono organizzati eventi e incontri pubblici che coinvolgono scuole, famiglie, associazioni sportive e centri anziani.
Anche lo sport resta protagonista con le attività realizzate in collaborazione con Uisp, , mentre una novità di questa edizione è il truck food con una lounge che sosta in alcune piazze cittadine o in prossimità dei punti vendita, e diventa set per dimostrazioni, show cooking e degustazioni dei prodotti Sapori&Dintorni e Verso Natura, grazie alla maestria dei cuochi della Compagnia degli Chef.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.