Cibus prepara l'edizione 2020
Cibus prepara l'edizione 2020
- Information
Cibus 2020, la manifestazione organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare che si terrà a Parma dal’11 al 14 maggio, sarà incentrata sul tema della sostenibilità, con focus sui temi dell’eticità, trasparenza e rispetto del territorio da parte della filiera agroalimentare italiana.
br>
Saranno presentate le buone pratiche e le soluzioni eco-ambientali già realizzate da alcune aziende e nuovi progetti per rispondere alle esigenze dei consumatori, sarà mappata e valorizzata insieme alla distribuzione nazionale e internazionale l’offerta dell’intera filiera agroalimentare italiana per consolidarne il successo internazionale.
Una guida green guiderà i visitatori alla scoperta dei prodotti Made in Italy che si distinguono per eco-sostenibilità e alcuni di essi saranno esposti nell’area del Cibus Innovation Corner.
Il tema della sostenibilità sarà declinato e reso leggibile attraverso i vari aspetti che lo caratterizzano, quali la difesa del territorio e della biodiversità, la riduzione del carbon footprint, l’attenzione agli sprechi e alle opportunità dell’economia circolare, l’uso di packaging completamente riciclabili o compostabili, la corretta remunerazione del lavoro sul campo e in fabbrica.
Inoltre, sarà analizzato il rapporto tra industria alimentare italiana e Moderna Distribuzione internazionale fisica e on-line.
Cibus si conferma anche nel 2020 punto di riferimento per la Grande distribuzione internazionale grazie ai suoi road show, alla piattaforma digitale che assicura rapporti continui con i top buyer, e alla loro presenza qualificata in fiera. Spazio, infine, alle Start Up innovative nel food & beverage ospitate nello “Start Up Lab”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.