Conad ha rinnovato per il settimo anno consecutivo il sostegno alla Fondazione Lega del Filo d’Oro Ets, punto di riferimento in Italia per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali e le loro famiglie.

Attiva dal 2018 grazie ad una raccolta fondi collegata al catalogo mipremio - attraverso la donazione dei punti maturati con la spesa – la collaborazione ha permesso di devolvere a favore dell’ente quasi 3 milioni di euro per una serie di progetti, tra cui la costruzione e l’arredo degli spazi interni ed esterni del Centro nazionale della Fondazione e il sostegno a percorsi di intervento precoce dedicati ai bambini tra gli zero e i sei anni, offrendo loro maggiori possibilità di recupero.

Nel 2024 il ricavato della collaborazione contribuirà a sostenere i costi dei trattamenti intensivi nel Centro nazionale ad Osimo, in provincia di Ancona.

Il sostegno alla Fondazione Lega del Filo d’Oro rientra nella strategia concreta di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il Futuro”, basata su tre dimensioni: ambiente e risorse, persone e comunità, imprese e territorio.