Conad protagonista di Earth Day 2023
Conad protagonista di Earth Day 2023
- Information
Conad, in qualità di premium partner, sarà protagonista dell’evento Earth Day 2023, sabato 22 aprile, all’interno della Cavallerizza Reale e dei Giardini Reali di Torino.
L’evento, organizzato da AWorld e Club Silencio, celebra la Giornata mondiale della Terra.
In questa cornice, Conad darà il via all’edizione 2023 del progetto “Forestiamo Insieme l’Italia”, realizzato in collaborazione con Rete Clima, ente non profit che promuove azioni di Corporate social responsibility (Csr), di sostenibilità e di decarbonizzazione.
Il progetto prevede la piantagione di 11.000 alberi in 11 regioni italiane entro la primavera 2024.
L’iniziativa corona l’impegno di Conad a favore della tutela dell’ambiente e delle foreste con l’obiettivo di promuovere nel corso dell’anno lo sviluppo di “Bio Forest” in Italia, foreste urbane e periurbane pensate per massimizzare l’impatto positivo sulla biodiversità. Particolare attenzione verrà dedicata al posizionamento di specie mellifere così da favorire gli insetti impollinatori e il loro monitoraggio.
A sostegno di “Forestiamo Insieme l’Italia 2023”, dall’11 maggio partirà una esperienza di gioco all’interno dell’app Conad dedicata ai clienti cardisti che vogliono attivarsi in un percorso di intrattenimento, educazione e formazione verso comportamenti sostenibili. Gli utenti, attraverso mini-giochi e quiz a tema, potranno accumulare crediti virtuali - le Margherite verdi - per contribuire a far sì che Conad sostenga il progetto di forestazione 2023.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.