Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad Nord Ovest: un giro d’affari per oltre i 5 miliardi di euro

Conad Nord Ovest: un giro d’affari per oltre i 5 miliardi di euro
Conad Nord Ovest: un giro d’affari per oltre i 5 miliardi di euro

Conad Nord Ovest: un giro d’affari per oltre i 5 miliardi di euro

Information
Redazione

L'Assemblea di Bilancio di Conad Nord Ovest ha presentato ai suoi soci e agli stakeholder i risultati positivi dell'ultimo anno, archiviando il 2023 con giro d’affari di 5,07 miliardi di euro, un incremento vendite sul 2022 del 7% e una quota di mercato complessiva del 15,8% nei territori di competenza.

Utile netto di 61 milioni di euro ed un patrimonio netto di 922 milioni di euro.

Durante l'assemblea, è stato presentato il secondo Rapporto di sostenibilità, che rafforza ulteriormente l’impegno del Gruppo sui temi ESG (Environment, Social, Governance). Questo bilancio adotta la matrice di doppia materialità, anticipando le nuove direttive internazionali sulla rendicontazione non finanziaria, essenziale per definire obiettivi chiari e una roadmap per raggiungerli e misurarne l’efficacia.

I prodotti della Marca del distributore (Mdd) hanno avuto un ruolo fondamentale, garantendo convenienza, alta qualità e sostenibilità ambientale. Nella rete di vendita di Conad Nord Ovest, l'incidenza dell'Mdd ha raggiunto il 33%, per un fatturato totale di 1,45 miliardi di euro. Un ulteriore sostegno al potere d'acquisto delle famiglie è stato il potenziamento dell’operazione Bassi e Fissi, che ha offerto un paniere di oltre 600 prodotti garantendo un risparmio medio del 28%.

Per il triennio 2024-2026, la cooperativa ha definito un ambizioso piano di sviluppo con investimenti per oltre 604 milioni di euro: destinati a nuove aperture e ristrutturazioni, al potenziamento delle strategie commerciali e logistiche, alla strategia ESG verso la sostenibilità ambientale e sociale e alla valorizzazione del capitale umano con la Scuola di formazione "Crescere Insieme". Questi investimenti si sommano ai 165 milioni del 2023, che hanno permesso l'apertura di 20 nuovi punti vendita, 15 nuovi concept store e la ristrutturazione di 28 negozi, dimostrando un impegno costante verso l'innovazione e la crescita.


  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits