Conad Nord Ovest dona 108.000 euro all’ospedale “Regina Margherita” di Torino
Conad Nord Ovest dona 108.000 euro all’ospedale “Regina Margherita” di Torino
- Information
Conad promuove la sostenibilità sociale ed ambientale anche attraverso le iniziative di collezionamento, il cui impegno in questo senso è proseguito a fine 2022 con l’attività “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan.
/p>
Travolti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. Per ogni premio distribuito Conad Nord Ovest ha devoluto 50 centesimi.
In particolare, l’iniziativa promossa da Conad Nord Ovest ha permesso di raggiungere in Piemonte e Valle D’Aosta l’importante cifra di 108.000 euro, destinati all’acquisto della Risonanza Magnetica 3 Tesla da inserire nel parco grandi strumentazioni dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino . L’apparecchiatura di ultima generazione permetterà di valutare con maggior precisione i casi più complessi, ampliare lo studio dei pazienti con malformazioni, anche in epoca prenatale, ed eseguire studi all’avanguardia.
In tre edizioni, la campagna solidale “Con Tutto il Cuore” ha permesso a Conad Nord Ovest di donare complessivamente in Piemonte 273.000 euro, interamente destinati all’acquisto di importanti macchinari e al sostegno di progetti utili a garantire le migliori cure a tanti piccoli pazienti.
La campagna “Con tutto il Cuore” vede da anni impegnata Conad Nord Ovest a fianco di importanti ospedali pediatrici delle regioni in cui opera. Grazie alla generosità dei numerosi clienti, in nove edizioni la campagna ha permesso di donare complessivamente ben 4,3 milioni di euro.
A livello nazionale, l’iniziativa, promossa per il secondo anno da tutto il Sistema Conad, ha permesso una donazione complessiva di 2,2 milioni di euro a favore di 25 ospedali con reparti pediatrici in tutta Italia.
La collezione, composta da 12 Goofi, è realizzata in ABS 100% riciclato e disegnata da artigiani italiani per supportare e valorizzare le aziende del territorio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.