Conad e Bambino Gesù aiutano i più piccoli
Conad e Bambino Gesù aiutano i più piccoli
- Information
La terza edizione di Cuccioli del Cuore, l’iniziativa di solidarietà di Conad del Tirreno più apprezzata dai clienti negli ultimi anni, ha colto ancora una volta l’obiettivo prefissato e dà continuità alla collaborazione con la Fondazione Bambino Gesù onlus in atto ormai da qualche anno.
Un monitor per la gittata cardiaca – già acquistato e in funzione nel reparto di Terapia intensiva cardiochirurgica dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma – servirà a migliorare la cura dei bambini affetti da patologie cardiache e a salvare la vita di tanti piccoli pazienti. La cerimonia di consegna della cifra raccolta è avvenuta stamattina nell’Aula consiliare dell’Ospedale Bambino Gesù nella sede di Roma Gianicolo.
Le malattie cardiache colpiscono anche i bambini, alcune già durante la vita intrauterina, tanto che in Italia le cardiopatie congenite – ovvero presenti al momento della nascita – interessano 8 bambini su 1.000 nati, ma quasi il 90 per cento arriva all’età adulta.
L’iniziativa i Cuccioli del Cuore assume perciò un valore ancora più grande e sottolinea il forte legame della cooperativa con il territorio, il grande spirito di solidarietà dei clienti e la loro fiducia nelle insegne Conad, condividendo un impegno finalizzato ad essere di aiuto agli altri e a sostenere in concreto le necessità della comunità di cui sono parte. Nelle tre edizioni dell’iniziativa Conad del Tirreno ha raccolto e devoluto al Bambino Gesù 181.200 euro.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.