Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Conad: al via la seconda edizione di Scrittori di classe

Conad: al via la seconda edizione di Scrittori di classe
Conad: al via la seconda edizione di Scrittori di classe

Conad: al via la seconda edizione di Scrittori di classe

Information
Redazione

Prende il via la seconda edizione di Scrittori di classe, a cui Conad ha dato vita quale parte integrante di Insieme per la scuola, il progetto nato per dotare le classi elementari e medie di attrezzature informatiche e supporti multimediali con un investimento che, nelle prime quattro edizioni, ha superato i 13 milioni di euro e 70 mila premi consegnati.

Ad accomunarli è lo stimolo al consumo di cultura: da una parte – Insieme per la scuola – la cultura digitale, imperante nel nostro tempo; dall’altra – Scrittori di classe – la lettura e la scrittura in buon italiano.

Confermati i capisaldi che hanno decretato il successo della prima edizione, Scrittori di classe 2 si presenta con otto nuovi temi – l’amicizia, l’ambiente, la musica (il tema darà l’opportunità di lanciare una nuova categoria nel catalogo premi Insieme per la scuola, gli strumenti musicali), la paura, il viaggio, lo sport, l’intercultura (tema affrontato in modo nuovo, in cui la lingua italiana e quella inglese si troveranno mixate in una storia ricca di scambi culturali e esperienze di vita), la diversità – selezionati in base ad un sondaggio tra 1.500 insegnanti e sviluppati da otto autori di libri per bambini e ragazzi: Stefano Bordiglioni, Tim Bruno, Roberto Piumini e Guido Sgardoli per le scuole elementari; Silvana De Mari, Luigi Garlando, Beatrice Masini e Luisa Mattia per le scuole medie.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits