Conad Adriatico si consolida in Abruzzo
Conad Adriatico si consolida in Abruzzo
- Information
E’ stato un discreto 2016 quello chiuso da Conad Adriatico in Abruzzo: il fatturato si è attestato a 493,5 milioni di euro, in crescita del 2,4 per cento rispetto al 2015.
Dato ancor più significativo è il rafforzamento della quota di mercato al 24,9 per cento (in crescita di 0,5 punti percentuali rispetto al 2015) e che conferma Conad insegna leader in regione.
Anche in Abruzzo la famiglia vive una fase di profonde trasformazioni che hanno origine in fatti di natura demografica e economico-sociale. Le famiglie abruzzesi – secondo un modello proprio dell’Italia meridionale – tendono a spendere di più per la casa e per l’alimentazione, risparmiando su altre spese comprimibili (l’abbigliamento, ad esempio) e evitando spese superflue (le vacanze).
I consumatori abruzzesi hanno premiato l’impegno di Conad Adriatico per la tutela del potere d’acquisto e per un’offerta sempre più rispondente alle loro necessità. Un’offerta basata su tante buone pratiche: dall’andamento quotidiano dei prezzi – sempre i più bassi possibile in rapporto alla qualità – al prodotto a marchio e a iniziative come Bassi&Fissi che assicura una convenienza continua durante tutto l’anno.
Nel 2016, nel solo Abruzzo, le iniziative messe in atto – dai distributori di carburanti alle parafarmacie, dai libri scolastici scontati ai servizi assicurativi, dai buoni sconto ai vantaggi legati alla Conad Card – hanno prodotto un risparmio complessivo di 2,4 milioni di euro per i clienti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.